In occasione delle varie edizioni un contributo di riconoscenza veniva conferito a, personaggi particolarmente impegnati nella diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del mare, anche fuori dalla cerchia siracusana.

Basti, fra i tanti, ricordare l’Ammiraglio Antonino Munafò (già comandante della locale capitaneria di porto), il Dott. Giuseppe Voza (soprintendente emerito ai beni archeologici di Siracusa), i giornalisti Puccio Corona, Osvaldo Bevilacqua e Tessa Gelisio (per le loro trasmissioni sulle reti televisive nazionali), il Giudice Severino Santiapichi (magistrato e scrittore), il Prof. Sebastiano Tusa (soprintendente archeologico del mare della Regione Siciliana), il Dott. Aldo Garozzo (autority del porto di Augusta).

I servizi generali, altresì, raggiungevano traguardi di eccellenza, sia nella sede principale che nella sede estiva di Fontane Bianche, dedicata alla nautica ed alla balneazione.

Recentemente si è provveduto al rinnovo pluriennale sia della concessione demaniale marittima che del contratto di locazione della correlata villa a mare.

È stato inoltre realizzato un sito internet del sodalizio mirato a comunicare in tempo reale ai soci e diffondere nel web notizie utili sulle attività.

Il Circolo del Giardino  ha, ormai, definitivamente consolidato la sua posizione di primo piano  nell’ambito cittadino quale polo culturale e ricreativo di riferimento per la qualità degli eventi organizzati

Come associarsi al Circolo del Giardino

Come diventare Soci del Circolo del Giardino

L'ammissione è aperta a tutti coloro che abbiano interessi identificabili nelle attività del Circolo.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal richiedente e da un Socio ordinario presentatore, che garantirà il corretto comportamento del nuovo Socio, verrà esaminata dal Consiglio Direttivo, che delibererà a maggioranza dei 2/3 dei presenti a scrutinio segreto.

Il Presidente ed i componenti il Consiglio Direttivo non possono presentare nuovi soci."

Benvenuti al Circolo del Giardino!

Il Circolo del Giardino è un'associazione socioculturale con sede a Siracusa, fondata nel 1963, che accomuna uomini e donne con la passione per il mare e per l'attività associativa.

L’associazione svolge attività di carattere ricreativo, culturale, sociale, artistico e sportivo ed è affiliata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).

La Sede Invernale del Circolo si trova dentro il perimetro urbano di Siracusa, in una antica villa immersa in un grande parco, il nostro "giardino". E’ dotata di un’ampia sala per convegni, feste e ricevimenti, di sale da gioco e di sale ristorante, nonché di un pittoresco ad ampio cortile per spettacoli e manifestazioni all'aperto.

La Sede Estiva è a Fontane Bianche, nell'angolo più suggestivo della splendida località balneare, ed è dotata di solarium, bar, ristorante, discese a mare in spiaggia e dalla scogliera, scalo di alaggio e pontile galleggiante per le imbarcazioni dei Soci.

CLICCA PER LEGGERE

ASSOCIARSI

GALLERIA

DOVE SIAMO

Sede di Siracusa

SEDE ESTIVA

Sede di Fontane Bianche

Nome/Name:

Città/City:

Indirizzo/Address:

Telefono/Phone:

Testo/Text:

Vi invitiamo a leggere attentamente la seguente informativa cliccando sul seguent link/We invite you to carefully read the following information by clicking on the following link: PRIVACY

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati./I declare that I have read the information and consent to the processing of my data.

Codice di Sicurezza/Security code

INFORMATIVA PRIVACY