In occasione delle varie edizioni un contributo di riconoscenza veniva conferito a, personaggi particolarmente impegnati nella diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del mare, anche fuori dalla cerchia siracusana.

Basti, fra i tanti, ricordare l’Ammiraglio Antonino Munafò (già comandante della locale capitaneria di porto), il Dott. Giuseppe Voza (soprintendente emerito ai beni archeologici di Siracusa), i giornalisti Puccio Corona, Osvaldo Bevilacqua e Tessa Gelisio (per le loro trasmissioni sulle reti televisive nazionali), il Giudice Severino Santiapichi (magistrato e scrittore), il Prof. Sebastiano Tusa (soprintendente archeologico del mare della Regione Siciliana), il Dott. Aldo Garozzo (autority del porto di Augusta).

I servizi generali, altresì, raggiungevano traguardi di eccellenza, sia nella sede principale che nella sede estiva di Fontane Bianche, dedicata alla nautica ed alla balneazione.

Recentemente si è provveduto al rinnovo pluriennale sia della concessione demaniale marittima che del contratto di locazione della correlata villa a mare.

È stato inoltre realizzato un sito internet del sodalizio mirato a comunicare in tempo reale ai soci e diffondere nel web notizie utili sulle attività.

Il Circolo del Giardino  ha, ormai, definitivamente consolidato la sua posizione di primo piano  nell’ambito cittadino quale polo culturale e ricreativo di riferimento per la qualità degli eventi organizzati

Come associarsi al Circolo del Giardino

Come diventare Soci del Circolo del Giardino

L'ammissione è aperta a tutti coloro che abbiano interessi identificabili nelle attività del Circolo.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal richiedente e da un Socio ordinario presentatore, che garantirà il corretto comportamento del nuovo Socio, verrà esaminata dal Consiglio Direttivo, che delibererà a maggioranza dei 2/3 dei presenti a scrutinio segreto.

Il Presidente ed i componenti il Consiglio Direttivo non possono presentare nuovi soci."

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI 
OTTOBRE – NOVEMBRE 2023
***
***

 
 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA

 
 

***
-    NOTE  -
L’accesso alla sede invernale del  Circolo per la partecipazione al Ristorante/Pizzeria ed alle serate organizzate è consentito esclusivamente ai soci ordinari ed ai componenti il loro nucleo familiare convivente.
Per la partecipazione al ristorante ed alle serate sociali è obbligatoria la prenotazione almeno entro il giorno precedente. 
Gli inviti per eventuali ospiti a manifestazioni organizzate nelle quali sia consentita la loro partecipazione, dovranno essere richiesti in segreteria con un giorno di anticipo e compatibilmente con i posti disponibili . L'ospite potrà frequentare il Circolo solo se  accompagnato dal Socio o da un suo familiare, e sarà presentato al Presidente o ad un suo delegato. 
Non potranno essere ammessi come ospiti Soci dimissionari o espulsi.
I soci hanno preferenza nelle prenotazioni, rispetto ad eventuali ospiti, fino a due giorni prima delle manifestazioni. 
Come previsto dalla normativa in materia l’accesso del pubblico sarà limitato al numero complessivo di posti disponibili. 
Non potranno essere accettate prenotazioni tardive e/o superiori al numero di posti disponibili. 
Tutti i soci dovranno rispettare le indicazioni di prenotazione alle serate ed al carattere delle stesse. 
Eventuali variazioni al programma saranno comunicate con avviso in tempo utile nella bacheca e per e mail. 
Nelle serate nelle quali sono organizzate manifestazioni sociali, è consentito ai minori di anni 12 sostare nei locali del Circolo oltre le ore 21,00 soltanto nelle aree loro espressamente riservate.” E’  vietato ai minori di anni 12 transitare nei locali del Circolo ove siano in corso conferenze o altro tipo di manifestazioni sociali programmate. In tali occasioni il Circolo metterà a disposizione una o più baby-sitter, a seconda del numero delle prenotazioni pervenute, (almeno n. 5 bambini - previa prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima della manifestazione) al cui compenso i soci interessati contribuiranno con una quota di partecipazione che, al momento, viene fissata in Euro5,00 a bambino .  Il servizio Baby Sitting  sarà necessario solamente per piccoli soci di età fino ad otto anni.  
La baby sitter ed il personale di servizio del Circolo sono delegati  a curare l’osservanza del Regolamento.
I locali del Circolo sono sempre a disposizione dei soci per eventuali feste private, compatibilmente con l'organizzazione di serate sociali

***

A decorrere dal 12/10/2023 tutti i giovedì, ore 17,30 
– Torneo autunnale di Burraco –
 

Sono aperte le iscrizioni a:
***
a)    Tutti i Mercoledì ore 16,30  Corso di ballo, tenuto dalla maestra DANIELA MARCOVALDI .
***
b)    Tutti i Martedì e Venerdì dalle 17,00 alle 18,00
       Corso di ginnastica  Total body, tenuto dalla      
       maestra ARIANNA NIGRO.
***
Detti corsi potranno essere attivati solamente con un numero permanente di almeno 10 iscritti.
OTTOBRE

***

 


***
INAUGURAZIONE STAGIONE AUTUNNALE

SABATO - 7   
Ore 20,30 - Ristorante/Pizzeria   
A seguire –   Serata danzante  con   
 
 
 

Band siciliana che percorre  i più grandi successi della musica nazionale e non , in chiave swing, rock'n roll, rythm’n’blues,  Anni 50 60 e 70

***
 SABATO 14  – 
Ore 20,30 – Ristorante/Pizzeria
A seguire –

 

***
SABATO  21  
Ore 20,30 - Ristorante/Pizzeria   
A seguire –   Serata danzante  con   


 

“ ESTER GROUP “


 

***
 SABATO 28 –     
Ore 19,00 –                                APERICENA  
Ore 21,00 – Teatro
 


“ U RUPPU RA CRAVATTA”
 
Commedia brillante in tre atti di Alfredo Danese.  La commedia  è imperniata sulla vicenda di Tura e del fratello Vincenzo, entrambi non sposati e conviventi, immersi in un moralismo tanto sciocco quanto inutile. “U ruppu d’a cravatta” rappresenta il nodo dei pregiudizi e dei luoghi comuni che la società stringe al collo di ognuno di noi; la commedia si dipana in un crescendo di gag e battute, e gli imprevedibili avvenimenti che si susseguiranno daranno ai protagonisti l’opportunità ed il coraggio di presentarsi, agli occhi di tutti, così come effettivamente sono, senza nessuna “maschera di cartone”.

***
DOMENICA 29 – 
Ore 17,00 -  Pomeriggio a tema per i piccoli soci 

 

Ore 17,30 –

 

A COPPIE DI SOCI

Ore 20,30 -  
Premiazione torneo – Giro/pizza ( previa prenotazione minimo 30 pax)

***
NOVEMBRE

 

***
SABATO 4–
Ore 20,30 -- Ristorante / pizzeria
A seguire – serata danzante con
***
 

***
SABATO 11 –
“L’estate di San Martino dura “tre giorni e un pochino”
 
Ore 20,30 – Cena a tema –  … Castagnaro nel giardino …   
A seguire – 
 “Sogno d’oltremare”    

Lo spettacolo musico-teatrale sull’onda di una contaminazione etnica, vede in scena il gruppo Anima Mediterranea, e la preziosa complicita’ teatrale della carismatica ed eclettica attrice Emanuela Muni . In alternanza ed intreccio alle note musicali del gruppo, l’attrice celebra immagini di caratterizzazione e tipicita’ riferibili alla cultura ed alla memoria storica di una terra ricca di specificita’  affascinanti ed attuali legate ad un connubio di colori, odori e suoni. Uno spettacolo che alterna comicita’ , leggerezza, ritmi travolgenti ed a tratti la drammaticita’  di una  terra come la nostra.
***

SABATO 18 –
Ore 19,00 –                                APERICENA  
Ore 21,00 – Teatro

 
Tratta da una commedia di E.De Filippo, tratta in modo ironico il triste tema della morte. Don Pasquale ha sognato il poeta Dante, che gli da quattro numeri da giocare al lotto. I numeri escono e danno una vincita di 100 mln, ma nascondono un'amara verità: la data della sua morte. E così,  in un  dipanarsi di situazioni inverosimili ma altamente  comiche, si arriva ad un finale a sorpresa. 

***
25 novembre: Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne
  Ore 20,30 -- Ristorante / pizzeria  -  A seguire 
 
BARBARA E CHIARA CATERA
presentano
“ NON E’ COLPA TUA “
Racconti di donne   
Con la speciale partecipazione di           
ANGELA NOBILE e BARBARA CATERA 
e con
Angela Iurato , Marcella Fiorentino ,Vanessa Miccoli, Sarah Bramante,            Lucia Grande, Brian Bramante.
Regia – Chiara Catera
Costumi – Santina Vaccaro, Mariagrazia Scarfallotto,Natalia Mura
Arraggiamenti – Salvo Adorno
 
  


***





CLICCA PER LEGGERE



ASSOCIARSI

GALLERIA

CONTATTI

DOVE SIAMO


DOVE SIAMO


Sede di Siracusa

SEDE ESTIVA

Sede di Fontane Bianche


Contattaci

Nome/Name:
*

Città/City:



Indirizzo/Address:



E-mail:
*

Telefono/Phone:



Testo/Text:


Vi invitiamo a leggere attentamente la seguente informativa cliccando sul seguent link/We invite you to carefully read the following information by clicking on the following link: PRIVACY

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati./I declare that I have read the information and consent to the processing of my data.

Codice di Sicurezza/Security code


Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti. SCOPRI DI PIÙ

INFORMATIVA PRIVACY