login

In occasione delle varie edizioni un contributo di riconoscenza veniva conferito a, personaggi particolarmente impegnati nella diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del mare, anche fuori dalla cerchia siracusana.

Basti, fra i tanti, ricordare l’Ammiraglio Antonino Munafò (già comandante della locale capitaneria di porto), il Dott. Giuseppe Voza (soprintendente emerito ai beni archeologici di Siracusa), i giornalisti Puccio Corona, Osvaldo Bevilacqua e Tessa Gelisio (per le loro trasmissioni sulle reti televisive nazionali), il Giudice Severino Santiapichi (magistrato e scrittore), il Prof. Sebastiano Tusa (soprintendente archeologico del mare della Regione Siciliana), il Dott. Aldo Garozzo (autority del porto di Augusta).

I servizi generali, altresì, raggiungevano traguardi di eccellenza, sia nella sede principale che nella sede estiva di Fontane Bianche, dedicata alla nautica ed alla balneazione.

Recentemente si è provveduto al rinnovo pluriennale sia della concessione demaniale marittima che del contratto di locazione della correlata villa a mare.

È stato inoltre realizzato un sito internet del sodalizio mirato a comunicare in tempo reale ai soci e diffondere nel web notizie utili sulle attività.

Il Circolo del Giardino  ha, ormai, definitivamente consolidato la sua posizione di primo piano  nell’ambito cittadino quale polo culturale e ricreativo di riferimento per la qualità degli eventi organizzati

Come associarsi al Circolo del Giardino

Come diventare Soci del Circolo del Giardino

L'ammissione è aperta a tutti coloro che abbiano interessi identificabili nelle attività del Circolo.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal richiedente e da un Socio ordinario presentatore, che garantirà il corretto comportamento del nuovo Socio, verrà esaminata dal Consiglio Direttivo, che delibererà a maggioranza dei 2/3 dei presenti a scrutinio segreto.

Il Presidente ed i componenti il Consiglio Direttivo non possono presentare nuovi soci."






Benvenuti al Circolo del Giardino!





Il Circolo del Giardino è un'associazione socioculturale con sede a Siracusa, fondata nel 1963, che accomuna uomini e donne con la passione per il mare e per l'attività associativa.


L’associazione svolge attività di carattere ricreativo, culturale, sociale, artistico e sportivo ed è affiliata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).


La Sede Invernale del Circolo si trova dentro il perimetro urbano di Siracusa, in una antica villa immersa in un grande parco, il nostro "giardino". E’ dotata di un’ampia sala per convegni, feste e ricevimenti, di sale da gioco e di sale ristorante, nonché di un pittoresco ad ampio cortile per spettacoli e manifestazioni all'aperto.


La Sede Estiva è a Fontane Bianche, nell'angolo più suggestivo della splendida località balneare, ed è dotata di solarium, bar, ristorante, discese a mare in spiaggia e dalla scogliera, scalo di alaggio e pontile galleggiante per le imbarcazioni dei Soci.









CLICCA PER LEGGERE



ASSOCIARSI

GALLERIA

CONTATTI

DOVE SIAMO



SABATO 25 MAGGIO Ore 20,30 – Ristorante/pizzeria A seguire – Serata Cabaret

CABARET CON MARCO MANERA

Marco Manera è un attore e autore siciliano. Nasce a Cefalù (Pa) nel 1978.
E' laureato in Discipline della Comunicazione ed è stato un formatore manageriale nell'ambito del Teatro d'azienda.
Si forma artisticamente sotto la guida del Maestro Accursio Di Leo.
Dal 1997 inizia un'intensa attività teatrale che lo vede interprete in molte produzioni nazionali.
A partire dal 2001 si avvicina al Teatro di Narrazione, cominciando a scrivere i suoi testi. La sua produzione testuale spazia tra la commedia, il monologo grottesco e il cabaret.
Parallelamente alla narrazione inserisce nel suo repertorio gli spettacoli "per attore solo" in cui può dare vita alle sue due anime: quella seria e quella cialtrona, attraverso un'ampia contaminazione
di generi artistici e stilistici.
Fortissima è inoltre la sua attività di formatore presso scuole, enti pubblici e privati.
Nel 2008 rappresenta l'Italia per conto del Teatro Garibaldi di Palermo al "Blogtheater Festival" di Graz (Austria) con un testo di Giuseppe Massa, di cui è coprotagonista.
Nel 2009 è ospite a Buenos Aires, con un suo spettacolo, alla Settimana della cultura siciliana in Argentina.
Nel 2010 ha aperto, con un suo spettacolo, l'Italian Festival in Bulgaria, organizzato dall'Istituto per il commercio estero dell'ambasciata italiana a So􀀂a.
Nel 2011 , nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, porta in scena in varie città italiane il suo spettacolo "Storia di pupi e di pupari", in cui si narra di una rivolta
antiborbonica avvenuta in Sicilia nel 1856.
Nel 2012 debutta come protagonista nella commedia comica "E'meglio se Shakespeare non lo sa".
Nella stagione 2013/2014 è in scena col suo one man show comico "Varietà per attore solo".
Nella stagione 2014/2015 porta in scena un nuovo one man show comico, di cui è anche autore, dal titolo "Ti amo...Sparliamone".
Dal 2016 è uno dei protagonisti del popolare programma televisivo siciliano “Insieme” in onda su Antenna Sicilia.
Il 2016 segna il debutto del monologo comico “O Belva ciao”, da lui scritto e diretto.
Nel 2017 è in scena con la sua commedia comica “Monolocale uso cucina svendesi”.
Nel 2018 arriva il nuovo monologo “Pane, amore e fesserie”, da lui scritto e diretto.
Nel 2019 scrive ed interpreta la commedia comica “Onestamente disonesti” che colleziona il record di repliche in Sicilia per la stagioneteatrale invernale.
Nel 2019 porta in scena anche il suo monologo teatrale “Parisèa”.
Nel 2020, sull'onda del successo della commedia precedente, scrive ed interpreta una nuova commedia comica dal titolo “Chi si salva è perduto”.
Alla sua attività in teatro si affianca un'altrettanto prolifica attività d'intrattenimento estiva nelle piazze, negli anfiteatri e nei luoghi d'incontro dedicati alla comicità.
Come autore ed interprete cinematografico e televisivo ha realizzato nel 2020 la puntata zero della serie tv “LavorAttori” - attori in Pandemia e il cortometraggio “L'attimo prima”.





DOVE SIAMO


Sede di Siracusa

SEDE ESTIVA

Sede di Fontane Bianche


Contattaci

Nome/Name:
*

Città/City:



Indirizzo/Address:



E-mail:
*

Telefono/Phone:



Testo/Text:


Vi invitiamo a leggere attentamente la seguente informativa cliccando sul seguent link/We invite you to carefully read the following information by clicking on the following link: PRIVACY

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati./I declare that I have read the information and consent to the processing of my data.

Codice di Sicurezza/Security code


Questo sito usa cookie tecnici e di terze parti. SCOPRI DI PIÙ

INFORMATIVA PRIVACY